Durante la Star Wars Celebration 2023 che si è tenuta nelle ultime ore, è stata mostrata una foto che ha rivelato le varie epoche delle saghe, e i rispettivi loghi.
Questa foto è stata rivelata in occasione del reveal dei nuovi registi che si occuperanno di alcuni dei nuovi film del franchise, come James Mangold, Sharmeen Obaid-Shinoy e Dave Linoni.
I simboli e le ere, che vi proponiamo nel tweet di seguito, sono:
- L’alba degli Jedi
- La Vecchia Repubblica
- L’Alta Repubblica
- La caduta degli Jedi
- Il Regno dell’Impero
- l’Era della ribellione
- La Nuova Repubblic
- La nascita del Primo Ordine
- Il nuovo Ordine Jedi
Director line-up has been revealed for new Star Wars films and it's a big one
James Mangold, Sharmeen Obaid-Shinoy and Dave Linoni will all helm new movies in the franchise
All revealed at #StarWarsCelebration in London pic.twitter.com/I8dNSZuYQo
— Deadline (@DEADLINE) April 7, 2023
Per avere un quadro più chiaro della situazione, andiamo a collocare la trilogia prequel (episodi 1, 2 e 3), con i tre film che si ambientano nella Caduta degli Jedi, mentre la trilogia originale (episodi 4, 5 e 6) va a collocarsi tra il Regno dell’Impero e l’Era della Ribellione. Parlando invece della nuova trilogia (episodi 7, 8 e 9), questa va chiaramente ad inserirsi tra la Nuova Repubblica e la Nascita del Primo Ordine.
I tre nuovi film saranno ambientati quindi in tre epoche diverse: uno dei film ci porterà indietro fino all’Alba degli Jedi (quello di James Mangold), Mentre un altro si concentrerà sulla Nuova Repubblica (quello di Filoni) e chiuderà il cerchio interconnesso nelle storie trattate in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e le altre di questo filone. Infine, il film dedicato a Rey di Sharmeen Obaid-Shinoy, si concentrerà su come essa stessa costruirà un Nuovo Ordine Jedi.