NewsCinema e TV

Star Wars: in arrivo un film che chiuderà le trame delle serie Disney+

Durante la Star Wars Celebration 2023 che si è svolta oggi sono stati rivelati al pubblico, con grande gioia, ben tre nuovi film dedicati all’iconico franchise, che andranno ad arricchire e a chiudere il cerchio di diversi avvenimenti nella storia generale di Star Wars.

Uno di questi è il film affidato a Dave Filoni come regista (già alla direzione di altri prodotti della saga di Star Wars, come The Mandalorian o The Bad Batch), e andrà a chiudere e a collegare i puntini di tutte le altre serie che sono uscite sulla piattaforma digitale Disney+.

Quelle che abbiamo visto fino ad ora sono infatti storie interconnesse tra loro, con personaggi che si incontrano durante le loro peripezie.

Questo film andrà a collocarsi quindi nell’era della Nuova Repubblica (qui il nostro articolo che vi parla delle varie ere), al contrario degli altri due che sono stati annunciati, che andranno rispettivamente a collocarsi nella prima e nell’ultima era.

Questi due sono il film dedicato all’Alba degli Jedi, affidato alla regia di James Mangold, e il film che invece sarà dedicato a Rey, che andrà a creare il Nuovo Ordine degli Jedi nell’omonima era, questo che avrà Sharmeen Obaid-Shinoy sulla sedia di regia.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche