Baldur’s Gate 3 annunciato ufficialmente per PlayStation 5, con tanto di data

Durante lo State of Play è stato rivelato che Baldur's Gate 3 arriverà su PlayStation 5: ecco tutti i dettagli rivelati nella serata.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Si vociferava, ma adesso c’è conferma: Baldur’s Gate 3 arriverà anche su PlayStation 5. La data d’uscita è il 31 agosto 2023, giorno in cui il gioco sbarcherà anche sulla console next-gen di Sony.

Il video, che è stato rivelato durante lo State of Play, ha mostrato un trailer di gioco che subito si è distinto mostrando una delle creature tipiche del gioco. Il titolo che per ora era stato annunciato per PC (e da tempo è in Early Access), adesso è ufficialmente in arrivo anche su PS5.

Ricordiamo che Baldur’s Gate 3 è ambientato nelle Forgotten Realms, ambientazione di gioco di Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo cartaceo.

“Ketheric è un uomo dalle ambizioni e motivazioni complesse, quindi sapevamo che per il doppiatore ci sarebbe servito un famoso attore caratterista che potesse donare un’interpretazione ricca di sfumature. Per questo abbiamo deciso di puntare su J.K. Simmons (Whiplash, Spider-Man). Una ripresa e sapevamo di aver fatto la scelta giusta. Vi presenteremo altri due antagonisti nei prossimi mesi: tenete d’occhio.”

Swen Vicke, Creative Director di Swen Vincke

Il nuovo trailer di Baldur’s Gate 3 include anche diverse rivelazioni riguardanti il gameplay:

  • Modalità cooperativa a schermo condiviso: due giocatori su una sola PS5 utilizzando la modalità cooperativa a schermo condiviso oppure online fino a un massimo di quattro giocatori!
  • Supporto dei controller: durante l’accesso anticipato su Steam, Baldur’s Gate 3 supportava solamente mouse e tastiera, ma il nuovo trailer svela cosa aspettarci dal supporto completo dei controller al momento del lancio.
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.