Resident Evil 4 Remake uscirà ufficialmente il 24 marzo su PlayStation 4 e 5. La piega presa dal survival horror di Capcom è abbastanza evidente, con la prossima uscita di Resident Evil Village VR su PlayStation 5 ormai i giochi dell’iconica serie sembra si sposeranno perfettamente con la realtà virtuale e Resident Evil 4 Reamake non fa assolutamente eccezione.
Il remake supporterà il PlayStation VR 2 ma ovviamente solo nella sua versione PlayStation 5 e inoltre tutto ciò non sarà disponibile dal lancio, il supporto della realtà virtuale sarà infatti scaricabile solo successivamente come contenuto aggiuntivo gratuito. Tutte queste informazioni sono state comunicate dal profilo Twitter ufficiale del gioco e sembra che bisognerà attendere solo il tempo che Capcom finisca di lavorare sul progetto che al momento è effettivamente ancora in corso.
Un survival horror come Resident Evil non può che trarre benefici dalla realtà virtuale ed è sicuramente apprezzabile la scelta degli sviluppatori di attendere che siano pronti al cento per cento prima di rilasciare la versione completa. Confidando l’attesa non si riveli troppo lunga non ci resta che attendere che Capcom sia pronta per mettere mano su quella che potrebbe forse rivelarsi l’esperienza id Resident Evil più immersiva di sempre e che noi non vediamo l’ora di vivere sulla nostra pelle.