Il Nintendo Direct che si è svolto durante la serata ci ha rivelato diverse sorprese, alcune molto gradite ai videogiocatori nostalgici e/o di vecchia data. Tra queste, c’è senza dubbio Etrian Odyssey Origins Collection, rivelato con un trailer e che ci porterà in versione rimasterizzata i primi tre capitoli della serie, chiaramente sotto una veste grafica migliorata.
La cosa migliore che veniamo a sapere, oltre chiaramente a vedere i vari capitoli all’opera con il trailer in copertina all’articolo, è proprio la data d’uscita del gioco, fissata per il 1 giugno 2023. C’è da chiarire che nonostante il reveal sia avvenuto durante l’evento Nintendo, il gioco arriverà durante lo stesso giorno anche su PC.
Il lato estetico della trilogia di Atlus tuttavia non sarà l’unica cosa che sarà ritoccata per l’occasione, perché per rendere il titolo più adatto ai giorni nostri, molte cose saranno aggiustate e modernizzate. Ad esempio i giocatori potranno finalmente scegliere il livello di difficoltà più adatto alle proprie esigenze, ma anche delle abilità ristrutturate e di più facile gestione anche per i giocatori novizi, e molto altro ancora.
Durante la serata è stato anche rivelato un nuovo trailer dell’attesissimo seguito della saga di The Legend of Zelda, oltre alla sua collector’s edition.