Mercoledì 14 dicembre 2022 arriverà su console next-gen un nuovo aggiornamento per The Witcher 3: Wild Hunt che porterà diverse migliorie al gioco di CD Projekt RED. Ad un giorno dal rilascio ufficiale dell’update tutte le novità inerenti sono state elencate sul blog ufficiale di PlayStation. Primo fra tutti spicca il nuovo rapporto che il gioco avrà con il controller DualSense; sembra infatti che non solo ora sarà più facile immedesimarsi nel protagonista ma, grazie al controller di nuova generazione, durante il gioco saremmo totalmente immersi nell’ambiente circostante. Da un soffio di vento ad una vibrazione del terreno tutto ciò che accade nel mondo di The Witcher sarà percepibile attraverso il controller.
Anche il comparto grafico è notevolmente migliorato e il blog invita a fare particolare attenzione agli scenari subacquei, l’update di The Witcher 3: Wild Hunt sfrutta al massimo il potenziale al momento esprimibile della console e vedremo ambientazioni sottomarine belle come non mai. Altra novità è il PlayStation Game Help; dalla mente di Artur Kepen, famoso per aver già lavorato più volte al sistema PlayStation, è una piattaforma che offrirà consigli a tutti i giocatori che per la prima volta si approcciano a un titolo.
L’aggiornamento sarà semplificato anche dalle Activity Cards, schermate che terranno conto dei progressi di gioco e che appariranno durante i brevi caricamenti fra uno scenario e l’altro. A varie migliorie tecniche si aggiunge anche una nuova missione chiamata “Eternal Fire’s Shadow“, una grande chicca per tutti i fan della serie tv di The Witcher che ci permetterà di sbloccare alcuni outfit ispirati all’opera. Non ci resta che aspettare domani per provare con mano tutte queste novità.