Buone notizie per chi era rimasto con l’amaro in bocca su La Torre Nera (dopo annunci e cancellazioni di serie tv, e un film non troppo ben accettato dai fan): Mike Flanagan vuole adattare la famosissima opera di Stephen King in una serie tv di 5 stagioni per Prime Video.
Mike Flanagan e Trevor Macy, il suo parnter in produzione, hanno lasciato Netflix e sono approdati su Prime Video (e questo coincide con la cancellazione di The Midnight Club), e ora Flanagan ha annunciato cos’altro adatterà di Stephen King: La Torre Nera.
Durante una chiacchiera fatta con i colleghi di Deadline, Flanagan e Macy hanno rivelato i loro piani, e sperano di produrre 5 stagioni di questa serie tv proprio per Prime Video. Lo show poi proseguirebbe con due film per chiudere la serie. Se consideriamo che Prime Video ha già investito molti soldi nel fantasy con Gli Anelli del Potere, all’effettivo potremmo davvero vedere, finalmente, un adattamento come si deve di questa saga.
La Torre Nera è una serie dark fantasy scritta in 8 libri da Stephen King, che mescola elementi di sci-fi, fantasy, horror e western, ovviamente: racconta le vicende di Roland, un pistolero in costante guerra contro L’Uomo in Nero.