Xbox terrà un secondo Showcase estivo: ecco la data e cosa aspettarsi

Xbox terrà un secondo showcase estivo, come di recente confermato in via ufficiale da parte della compagnia sulle pagine di Xbox Wire.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Xbox ha annunciato un nuovo showcase estivo, confermando anche la data del prossimo evento estivo, il quale si terrà nella giornata del 14 giugno 2022 alle 19:00, con diverse novità attese per la prossima presentazione del colosso di Redmond.

Il nuovo evento prende il nome di Xbox Games Showcase Extended, e infatti con la sua durata di 90 minuti si pone l’obiettivo di riuscire ad approfondire dei contenuti già presentati nel corso della precedente conferenza principale che avrà luogo invece il 12 giugno. Il tutto verrà trasmesso sui classici canali ufficiali del colosso.

Si tratta ormai di una tradizione della compagnia, che avrà infatti la possibilità di sfruttare questo spazio extra al fine di presentare maggiori dettagli sulle produzioni che verranno approfondite, con diversi nuovi trailer e le classiche chiacchiere e risposte ai fan che hanno sempre modo di fare piacere a chi non vede l’ora di poter mettere mano sui prossimi giochi in sviluppo.

C’è da dire che, a parte qualche indizio emerso nel corso degli ultimi giorni, e diversi ospiti a dir poco probabili, non abbiamo novità in merito a quelli che saranno i contenuti trattati nel corso delle varie conferenze, con però molteplici produzioni che di sicuro potrebbero trovare spazio e farsi apprezzare da parte degli utenti.

https://twitter.com/Nibellion/status/1533796155703820289?t=LGdmDWUyLRfMxf0auU-tcA&s=08

Al momento non possiamo quindi che sperare in un evento di valore e pieno di novità per gli appassionati, consci del fatto che di sicuro le carte in tavola per avere a che fare con una conferenza degna di nota ci sono tutte, e che non resta quindi al momento che attendere maggiori novità in tal senso.

Uno fra tutti gli ospiti maggiormente di rilievo, stando a quello che sappiamo, potrebbe essere il tanto chiacchierato Starfield, dopo il recente rinvio inaspettato della produzione targata Bethesda. Abbiamo parlato dello slittamento del titolo a tema spaziale e di Redfall in questo approfondimento.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.