Resident Evil: il trailer della serie Netflix conferma la data d’uscita

La serie Netflix di Resident Evil si mostra con un trailer all'evento dedicato della piattaforma streaming più famosa del mondo: la Geeked Week.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Il trailer della serie Netflix di Resident Evil, durante l’evento Geeked Week della compagnia ha avuto modo di confermare la data d’uscita del 14 luglio e alcuni dei contenuti che vedremo.

La serie di Resident Evil su Netflix cerca di inserirsi in modo intelligente all’interno dell’enorme franchise, dato che questa sarà collegata anche ai videogiochi (cosa non scontata, dato che fino ad ora tutti gli adattamenti cinematografici che abbiamo visto hanno stravolto la storia, l’ordine degli eventi, oppure l’hanno totalmente rivisitata).

Solo pochi mesi fa siamo usciti dalle sale cinematografiche un po’ felici, un po’ interdetti, per l’ennesimo adattamento niente male in pieno stile B movie della saga degli zombie per eccellenza, che nonostante tutto non sembra aver convinto appieno nessuno (qui la nostra recensione del film).

Meno di una settimana fa erano già state pubblicate delle foto della serie di Resident Evil sui social che, teniamo a ricordarvi, sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 luglio.

netflix-resident-evil

Il primo Resident Evil è nato ormai 26 anni fa, e da quel momento in poi abbiamo visto il brand sfruttato in tutte le salse: per quanto riguarda l’ambito videoludico invece, proprio recentemente è stato annunciato da Capcom – durante il PlayStation State of Play di Sony – che è attualmente in lavorazione il remake di uno dei capitoli della serie più amati in assoluto: Resident Evil 4, che vede già fissata una data d’uscita (in linea con il periodo dell’anno in cui sono usciti i remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3).

Se la serie sarà all’altezza dei videogiochi e si fonderà impeccabilmente al loro universo, potremo scoprirlo solo all’uscita, che per fortuna non è molto lontana, e permetterà infatti a Netflix di espandere ulteriormente l’amato brand divenuto famoso grazie ai videogiochi e ora pronto a espandersi anche in altri media grazie alle proprie potenzialità ormai decennali.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.