Netflix sembra essere sempre più legato al mondo videoludico, infatti, è appena stato pubblicato il teaser trailer della serie TV che ha come protagonista Resident Evil, ed è presente anche la data d’uscita.
Il teaser trailer di Resident Evil è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter di Netflix Italia. Dov’è possibile vedere anche la data d’uscita della serie per il piccolo schermo: 14 luglio 2022. Manca davvero poco.
Non succede mai nulla nella pacifica New Raccoon City. Resident Evil: La Serie porta la lotta per la sopravvivenza su Netflix dal 14 luglio. pic.twitter.com/C76DYMDd73
— Netflix Italia (@NetflixIT) May 12, 2022
Oltre alla data d’uscita, dal post pubblicato è possibile vedere il nome dell’ambientazione di questa nuova serie dedicata a Resident Evil: New Raccoon City. Nel breve video è possibile vedere le due protagoniste, Billie e Jade Wesker, figlie del terribile villain Albert Wesker. Villain almeno nella controparte videoludica realizzata da Capcom. Ovviamente, ci saranno gli zombie, elemento che ha reso famoso il franchise survival horror. Ma ancora più spaventosi sono i cani, che i giocatori ricorderanno con orrore e odio.
La serie avrà due linee temporali diverse, come già anticipato in precedenza: una sarà ambientata ai giorni nostri (proprio nel 2022) e mostrerà come riuscirà l’epidemia zombie a propagarsi, il tutto dai laboratori della Umbrealla Corporation. Mentre la seconda è ambientata nel 2036, dove vedrete Jade che cerca di difendersi dal T-Virus, che ha infettato quasi tutta la popolazione mondiale.
Da qui è possibile evincere che ci saranno dei riferimenti alla serie videoludica, ma la storia prenderà una piega tutta sua. Senza contare che sembra non esserci nessuno dei protagonisti che ha lasciato il segno nel franchise, come Leon, Chris o Claire. Potrebbero arrivare sotto forma di comparsa, ma per ora non ci è dato sapere nulla. Non vi resta che attendere la data d’uscita, il 14 luglio per immergervi nel caldo e in un’avventura su Resident Evil firmata Netflix, che dal teaser trailer sembra davvero interessante.
Inoltre, sarà curioso scoprire se ci saranno più stagioni, visto che Netflix ha anche in mano lo sviluppo di Infinite Darkness, la serie TV di Resident Evil totalmente in computer grafica.