F1 22 annunciato, tutti i dettagli e la data d’uscita

F1 22 è stato annunciato da Electronic Arts e Codemasters, il gioco si propone come l'esperienza più immersiva mai realizzata sulla serie.

Chiara Duca
Di Chiara Duca News Lettura da 2 minuti

Annunciato oggi il nuovo capitolo dell’annuale corsa di auto più seguita al mondo: F1 22 arriverà il prossimo primo luglio su Microsoft Xbox Series X/S, sulle console di vecchia generazione della casa americana, su Sony PlayStation 5 (ed ovviamente sulla più vecchia generazione).

Non mancheranno anche le versioni PC, disponibili in download digitale sugli store di Steam, Epic Games e Origin: il produttore Electronic Arts e lo sviluppatore Codemasters ne sono entusiasti.

Il gioco porterà con se numerose novità: innanzitutto seguirà passo passo le vicende della Formula 1 ufficiale, il regolamento infatti è stato rivisto e aggiornato agli standard attuali (come ad esempio le nuove alette per i vortici d’aria presenti attorno alla carrozzeria), così come tanti nuovi tracciati.

Potrete gareggiare su tutti i mezzi della line-up dell’anno in corso, incluse le riproduzioni esatte dei venti piloti e dei dieci team che si daranno battaglia fino all’ultimo millesimo di secondo. Sarà possibile creare il proprio team di corse ed iniziare una carriera da zero, gareggiare testa a testa in modalità split-screen oppure in modalità multi giocatore online.

Il gioco prevede anche la novità definita F1 Life: una speciale modalità che consente al giocatore un’esperienza immersiva nel mondo glamour della Formula 1, permettendo di vedere cosa succede prima e dopo la gara.

Nella nuova season sarà possibile sperimentare anche il nuovissimo tracciato di Miami International Autodrome, effettuare un Race Day con giri di formazione, Safety Car e Pit Stop interattivi: sarà anche presente un nuovo processore che guida l’intelligenza artificiale del sistema che sarà “adattiva”, ovvero comprenderà quanto il giocatore è bravo ed adatterà i piloti di conseguenza in modo da rendere la sfida sempre ottimale.

Per il momento la modalità Realtà Virtuale sarà compatibile solo su PC, non è da escludere l’uscita di questa feature anche sulle console di casa Sony.

Restate sintonizzati per tutte le altre news sul titolo e se vi siete persi qualcosa del precedente gioco, provate a fare un salto qui.

Condividi l'articolo