Se Spider-Man 4 arriverà mai sul grande schermo, alla regia dovrebbe esserci Sam Raimi, per molti. Dopo l’uscita dell’ultimo film al cinema, che vede il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno, molti si stanno chiedendo se è possibile vedere un quarto capitolo.
Sam Raimi non si è mai tirato indietro per la realizzazione di Spider-Man 4. Infatti, secondo lui «tutto è possibile» dopo l’uscita di Doctor Strange 2. Ma ovviamente a riaccendere la speranza di tutti coloro che sono cresciuti con lo Spider-Man di Maguire è stato No Way Home, come già spiegato.
Parlando con Fandango, Raimi ha spiegato: «Dopo aver realizzato Doctor Strange, ho capito che tutto è possibile, letteralmente tutto è possibile nell’universo Marvel, tutti i tipi di combinazioni. Amo Tobey, amo Kirsten Dunst. Penso che tutto sia possibile».
Tutto questo sembra davvero positivo per una possibile quarta pellicola. Ma ovviamente il regista ha spiegato che non ha né la storia, né il piano per la realizzazione di un film. «Non so se Marvel è interessata. Al momento non so quali siano i loro pensieri o cosa vogliano raggiungere. Ma sarebbe bellissimo».
Maguire non ha mai detto nulla sul suo possibile ritorno nell’universo di Spider-Man ed è sempre rimasto un po’ all’ombra negli ultimi anno. Mentre Kirsten Dunst ha detto a Deadline: «C’è ancora tempo. Nessuno mi ha chiesto nulla, ma penso che lo farei. Voglio dire, il multiverso continua ad andare avanti quindi penso che potrebbe succede. Ma per ora non so nulla, comunque».
Dopo le parole di Raimi e quelle di Dunst la speranza si riaccende, anche se ancora non c’è ancora niente di fatto. Visto che il regista non ha ancora in mente cosa potrebbe succede al Peter Parker interpretato da Tobey Maguire e di cui non sappiamo nulla da ben quindici anni. Sì, Spider-Man 3 è uscito l’1 maggio 2007.