Il nuovo servizio firmato Sony, il PlayStation Plus Neo dovrebbe essere compatibile con PS3 e PS Vita. Ma uno dei dettagli più interessanti è che dovrebbe essere annunciato proprio oggi.
Microsoft ha sempre avuto un piano decisamente superiore rispetto a quello offerto da Sony, con Xbox Game Pass che domina il mercato dei servizi a pagamento videoludici. Ma ora sembra che PlayStation sia pronta a dare un’alternativa ai giocatori che preferiscono la console firmata Sony, piuttosto che quella Microsoft Xbox.
In vari report viene segnalano il fatto che ormai Sony sia pronta a lanciare sul mercato il suo PlayStation Plus Neo, che abbiamo imparato a conoscere col nome di Project Spartacus. Al momento l’azienda non ci ha detto se è davvero così oppure no.
I bet there will be a very easy way to play these games on modern consoles in about 6/8 hours time
— Jordan Middler (@JordanMiddler) March 29, 2022
Ma un nuovo report di Jordan Miller, pare che proprio oggi ci dovrebbe essere il lancio del “Game Pass di Sony”. È decisamente una sorpresa, visto che Sony fa sapere i giochi che arriveranno col Plus l’ultimo mercoledì del mese. Questo significa che l’annuncio arriverebbe insieme alla lista di giochi. Non è tutto, Jordan ha anche risposto a Jeff Grubb, dichiarando che così facendo vi sarà decisamente più semplice giocare titoli come Sly Cooper nelle prossime ore, facendo intuire che forse questo titolo sarà in bundle col nuovo servizio made in Sony.
Non dovrebbe essere un qualcosa di shockante, ma di sicuro fa riflette, dato che significherebbe che anche i titoli PS3 e PS Vita sono inclusi nel PlayStation Plus Neo. E questo è qualcosa che i fan stavano aspettando da tanto, se consideriamo che uno dei talloni d’Achille della console è proprio la mancanza di titoli provenienti dalle console, in una parola: retrocompatibilità. Con questo nuovo Project Spartacus, forse Sony sta aprendo le porte a ciò che tutti i fan PlayStation vogliono: recuperare vecchie glorie del passato. Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali.