Fortnite ha visto pubblicare il nuovo update nelle ultime ore, che prevede alcune novità e alcune correzioni qua e là tra bug e prestazioni. Oggi è infatti iniziato “Eroi senza tempo”, che proporrà ai giocatori dei nuovi obiettivi da completare per ottenere le ricompense di fine stagione, come ad esempio PE, oggetti estetici e addirittura schermate di caricamento commemorative, ma si festeggia anche l’arrivo di una nuova Pistola all’interno di Fortnite.
La Stagione X è stata prolungata di una settimana, così come saranno disponibili per lo stesso periodo di tempo aggiuntivo ance Gotham City e il pacchetto Batman Crociato. La missione “Tempo straordinario” della Stagione X è iniziata, e sarà disponibile da oggi fino a domenica 13 alle ore 20:00.
Anche la Zone Wars è stata presa in considerazione con questa patch 10.40.1: le Zone Wars Deserto, Vortice, Colosseo e Lungo i fiumi sono state raggruppate in ben due playlist MAT, e potrete mettervi in coda per provarle sia in singolo sia in gruppo, in una pazza esperienza tutti contro tutti.
I bug che sono stati corretti con la patch sono abbastanza specifici: ad esempio alcuni giocatori non riuscivano ad entrare in coda per Combine, problema risolto e ripristinato su iOS e Android. Altra modifica per il mondo mobile, il miglioramento della funzionalità della barra di ricerca per facilitare la ricerca di amici.
Passando a Nintendo Switch, è stato risolto un bug che aumentava il numero di atterraggi in ambienti a basso livello di dettaglio, oltre alle prestazioni di un materiale estetico che provocava un problema di rallentamento.
La novità che interesserà maggiormente a tutti i fan di Fortnite è l’introduzione di una nuova arma, più precisamente la Pistola a focile (anche chiamata Pistola Automatica), che già in queste prime ore dall’aggiornamento sta mandando fuori di testa i giocatori, e che vi consigliamo di provare con mano voi stessi!