Fortnite: la collaborazione con Uncharted sarebbe vicina

Stando a un recente leak, Fortnite e Uncharted stanno per unirsi in un crossover che permetterà ai giocatori di trovare importanti tesori.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

A quanto pare, sembra che gli universi di Uncharted e Fortnite stiano per unirsi, grazie a una nuova collaborazione anticipata dal noto leaker Hypex, il quale ha infatti presentato un’interessante teoria.

Il gioco continua a essere supportato da parte dello sviluppatore, con continui update, come il recente dedicato alle maschere di Haven approfondito in questo articolo, che permettono agli utenti di vivere a pieno sempre più contenuti.

Questa volta però, la collaborazione con l’universo narrativo potrebbe essere particolarmente interessante, dato che a quanto pare nella giornata del 17 febbraio avremo a che fare con delle missioni che chiedono di “Trovare tesori usando una mappa del tesoro della scoperta” (traduzione di Uncharted, NdR).

Si parla quindi di possibili mappe non legate alla storia di Nathan Drake, tra le altre cose appena giunta su PS5 (qui la nostra recensione), ma è invece alquanto probabile che ci sia una partnership in corso fra Sony ed Epic Games, visto che si tratta di solamente un giorno prima del debutto del nuovo film (qui l’ultimo trailer).

Fra le altre cose, pare che questi tesori siano particolarmente comodi da trovare, visto che si parla del drop di 4 armi dalla rarità leggendaria, quattro cure di livello buono, 270 materiali in totale, 100 oro e moltissime munizioni.

Non è ovviamente detto che la collaborazione, nel caso in cui venisse confermata, si limiti a solamente le mappe del tesoro in questione, dato che potrebbe far capolino anche la skin di qualcuno dei personaggi iconici della serie, visto che non ci sono ancora stati arrivi di questo tipo sull’isola del Battle Royale.

L’ultimo crossover con un nuovo universo riguarda quello di Spider-Man, sì ormai presente sull’isola da diverso tempo, ma che ha solamente ricevuto un’ulteriore aggiunta grazie alla skin di Green Goblin, ne abbiamo parlato nell’approfondimento a cuif potete accedere attraverso questo link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.