Red Dead Redemption: l’annuncio del remake potrebbe arrivare presto

Nella giornata odierna sono emerse ulteriori novità su un eventuale remake del primo e storico Red Dead Redemption, maggiori dettagli nella news.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 3 minuti

Red Dead Redemption è un gioco apprezzatissimo da parte di tutti gli appassionati. Se il primo capitolo ci aveva rapito, il secondo ci ha fatto definitivamente innamorare, oltre ad essere stato capace di arrivare ad una schiera di nuovi giocatori che magari, ai tempi, non erano in grado di godersi l’avventura di John Marston.

Dopo l’uscita di Red Dead Redemption 2 (se siete curiosi di sapere il nostro voto noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata), sempre più fan si sono chiesti quando Rockstar Games abbia intenzione di rilasciare nuovi contenuti sul gioco, magari non per forza legati all’online. Queste domande oggi potrebbero finalmente ricevere una risposta, anche se non in maniera ufficiale.

Infatti, l’insider AccountNGT, che su Reddit per alcuni utenti sembra essere una fonte affidabile, ha dichiarato che su Red Dead Redemption ci sono due possibilità: o una patch PS5, o il remake del primo. Sebbene i tempi relativi ad un annuncio siano maturi, non possiamo dire lo stesso di un’eventuale release.

Allo stato attuale, come era lecito aspettarsi, il team di sviluppo non ha commentato queste voci, quindi non dovete assolutamente prenderle per vere. Noi vi ricordiamo, inoltre, che inerenti al brand di Red Dead Redemption girano sempre notizie molto interessanti. Una di queste è che Henry Cavill, attore che ha interpretato Geralt di Rivia nella serie The Witcher, che sembra puntare anche ad un ruolo in una eventuale serie dedicata al titolo Rockstar.

Red Dead Redemption

Ma le notizie non finiscono qui, visto e considerato che è anche uscita la notizia che Red Dead Redemption 2 ha ereditato alcune meccaniche di Bully 2 (trovate maggiori dettagli cliccando qui), anche questo titolo del team alla fine sembra poter tornare, anche se pure in questo caso non abbiamo nulla di ufficiale ma trovate maggiori informazioni all’interno della nostra news.

Le notizie sulla vicenda per oggi finiscono qui, speriamo di esservi stati utili. Per non perdervi nessuna novità sul gioco noi vi invitiamo a seguire la nostra scheda sempre aggiornata con tutte le notizie del momento.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.