Shaquille O’Neal ha regalato 1000 PS5 e Nintendo Switch ai bambini più poveri

Shaquille O’Neal ha recentemente regalato 1000 console ai bambini più poveri, per potergli far festeggiare il Natale con tanti regali.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Come riferito dallo stesso atleta in un recente podcast, Shaquille O’Neal ha da poco regalato 1000 console PlayStation 5 e Nintendo Switch a dei bambini più poveri, facendo una gradita sorpresa ai piccoli fan. Il tutto è stato possibile grazie alla sua fondazione e a sponsor come Pepsi, Tonka e Frito Lay, che hanno permesso a tantissime famiglie di poter passare un Natale con dei regali.

Dopo il recente annuncio ufficiale dell’arrivo delle cover per la tanto cercata nuova console di Sonyil famoso cestista ha deciso di sorprendere moltissime famiglie con console nuove, insieme anche a giocattoli, costruzioni, radio telecomandata e molto altro. Il lieto evento si è svolto nella scuola Wesley Lakes Elementary School a McDonough, in Georgia, e ha visto coinvolti più di 500 bambini.

La fondazione del famoso atleta nasce proprio per aiutare le persone più in difficoltà e lo stesso O’Neal si è mosso in aiuto delle tante famiglie, dopo aver saputo che non avrebbero potuto festeggiare il Natale con dei regali sotto l’albero. Riguardo al come ha deciso di fare quest’azione, il famoso cestista ha così commentato:

Ho chiamato il mio amico di Nintendo Switch. Ho ordinato circa 1000 Switch e 1000 PS5. Sono andato da Walmart e ho preso delle biciclette. Così ieri, in questa piccola scuola elementare a McDonough Georgia, i bambini piangevano, i bambini erano felici. E questo è tutto.

 

Shaquille O’NealRiguardo le motivazioni che lo hanno spinto a fare questa incredibile azione, ha ricordato il padre e il suo modo di fare:

Mio padre era un sergente istruttore, mia madre era solo una donna che lavorava sodo. Avevano poco, ma mi hanno insegnato il valore di restituire. Mi hanno insegnato il valore di aiutare chi ha bisogno.

I regali di Shaquille O’Neal, oltre a contenere tantissime console e altri giocattoli, hanno permesso ai bambini di ritrovare il sorriso proprio durante il periodo di Natale, momento in cui tutte le famiglie festeggiano con tanti regali e cenoni.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.