Per continuare le celebrazioni dei vent’anni dall’uscita del primo capitolo in sala, a partire dalla giornata di oggi 1° dicembre tutti i film della saga di Harry Potter sono disponibili su Amazon Prime Video. Per la visione sarà necessario l’abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon, tranne per un caso specifico.
I festeggiamenti del 20° anniversario proseguono indomite. Un traguardo molto importante per una delle saghe fantasy più apprezzate nel mondo. Già nelle scorse settimane è stato annunciato che il primo film, Harry Potter e la Pietra Filosofale, proprio per l’occasione verrà proiettato nuovamente nei cinema dal 9 al 12 dicembre 2021.
L’amore e la dedizione dei fan per la saga l’hanno resa un vero e proprio fenomeno culturale, venendo citata in altri media e film totalmente diversi da essa. Questo, tuttavia, per evidenziare l’impatto che ha avuto nell’immaginario collettivo.
Su Amazon Prime Video sono disponibili a partire da oggi tutti i film che compongono la saga cinematografica di Harry Potter, da La Pietra Filosofale fino alla seconda parte de I Doni della Morte. Un’occasione ghiotta per poter rivisitare ancora una volta le gesta del maghetto più famoso del mondo.
Per poter guardare tutte e otto le pellicole della saga ispirata ai romanzi di J. K. Rowling sarà necessario l’abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon, incluso nell’iscrizione a Prime (i costi variano da €3,99 al mese o di €36 all’anno).
Bisogna però prestare attenzione, poiché nella ricerca compare anche un’opzione a noleggio/acquisto anziché disponibile gratuitamente con l’abbonamento: è il caso de La Pietra Filosofale – Magical Movie Mode, con delle piccole inserzioni nell’angolo dello schermo che conterranno segreti della produzione e altre chicche per gli appassionati come quiz, incantesimi, creature e molto altro.
Per distinguerli basterà prestare attenzione all’icona sull’angolo in alto a sinistra della miniatura, con il simbolo dell’euro per l’articolo a pagamento. Tutti e gli otto film sono disponibili anche in 4K UHD con supporto all’HDR, nonché anche con l’opzione della lingua originale in inglese con i sottotitoli in italiano per i più affezionati al materiale originale.