Ghost of Tsushima Director’s Cut è stato ufficialmente presentato, per console PlayStation 4 e PlayStation 5 e con la data di rilascio. Questa nuova versione aggiunge una nuova isola, nuovi contenuti e miglioramenti appositi per la nuova console di casa Sony.
Solo pochi giorni fa vi avevamo parlato di come il rating potesse anticipare una nuova versione, poi confermata proprio oggi da parte di Sony. Questa Director’s Cut aggiunge tante novità, le quali saranno disponibili per entrambe le console.
Partiamo subito dalla nuova ambientazione, l’Isola di Iki, che aggiunge non solo un nuovo scenario ma anche nuovi nemici da affrontare. Il protagonista Jin si troverà su quest’isola ad indagare, dopo aver sentito voci della presenza mongola.
Per chiunque possa aver paura di perdere i propri salvataggi, Sucker Punch annuncia ufficialmente il trasferimento dei progressi sulla console di ultima generazione, così da ricominciare dove si era rimasti. Per chiunque invece inizi il gioco come nuova partita, l’isola di Iki sarà disponibile dopo l’atto 2, dopo aver sbloccato la regione di Toyotama.
Passiamo ora ai cambiamenti esclusivi per console PS5. Si parte subito da un nuovo audio 3D, una risoluzione nativa 4k con 60 fps, passando per il supporto per il feedback aptico per il controller, insieme al tanto atteso lip sync con la lingua giapponese.
Sarà possibile poter acquistare l’upgrade da PS4 a PS5 a partire dal prossimo 20 agosto, data di uscita ufficiale del gioco. È già possibile poter ordinare l’upgrade, al costo di 19,99$, per la versione Director’s Cut su PS4.
In caso si abbia già la versione su PS4, sarà possibile poter acquistare l’upgrade a PS5 al costo 9,99$ oppure comprare direttamente l’upgrade da PS4 del gioco base Ghost of Tsushima Director’s Cut per PS5 a 29,99$.
Ulteriori dettagli riguardo le modalità di acquisto e di upgrade saranno forniti ufficialmente da Sony nel prossimo periodo, in previsione del lancio del titolo. Inoltre vi ricordiamo che è attualmente la versione cinematografica dell’opera, con lo stesso regista di John Wick.