Rainbow Six Parasite cambia nome, ecco la data del gameplay reveal

Ubisoft ha confermato il nome di Rainbow Six Parasite, ovvero Extraction, svelando la data in cui vedremo il gameplay: l'Ubisoft Forward.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Ubisoft ha confermato quest’oggi il nuovo nome di Rainbow Six Parasite/Quarantine, ovvero Rainbow Six Extraction, confermando la data in cui potremo ammirare un gameplay reveal del gioco che verrà mostrato durante l’Ubisoft Forward imminente.

L’evento si terrà come parte dell’E3 2021, nella giornata del 12 giugno, e ci presenterà diverse novità sul mondo videoludico in sviluppo presso Ubisoft. Attraverso il video presente in calce all’articolo potete già ascoltare le parole degli sviluppatori, i quali dopo aver confermato il nome del gioco hanno già anticipato i contenuti della nuova presentazione.

Un cambio di nome per (il fu) Rainbow Six Quarantine era alquanto probabile, visto che lo sviluppatore confermò in data non remota l’utilizzo di Parasite come semplice placeholder. Con ottime probabilità si tratta di un leggero cambio di rotta dato dalla quarantena avvenuta in tutto il mondo, dalla quale il nuovo sparatutto di Ubisoft vuole distanziarsi.

Abbiamo già avuto modo di vedere l’opera in azione non molto tempo fa, in quanto – nonostante non si trattasse di un filmato ufficiale – un utente ha mostrato al mondo il gameplay del gioco. Trovate a questo link il nostro approfondimento in merito.

https://twitter.com/Nibellion/status/1401932180444549122?s=08

Come confermato proprio nella giornata di oggi, la nuova conferenza non ci fornirà ulteriori dettagli in merito al nuovo remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (ne abbiamo parlato qui) ma non è ovviamente detto che ulteriori annunci ben graditi siano dietro l’angolo.

Per fortuna, è già stato infatti ufficializzato che l’intramontabile Assassin’s Creed Valhalla verrà mostrato nel corso della conferenza, e ci aspettiamo di conseguenza un possibile annuncio di nuovi DLC dedicati all’avventura di Eivor.

Per quanto concerne il nuovo Rainbow Six Extraction, dovremo purtroppo aspettare ancora qualche giorno per scoprire cos’ha in serbo la software house per noi, e speriamo che le premesse vengano rispettate al massimo e l’opera riuscirà ad ampliare con lode il noto brand di Rainbow Six attraverso i suoi contenuti.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.