Una piacevole notizie è apparsa nelle ultime ore per Cyberpunk 2077, pare infatti che i giocatori del titolo siano molto onesti e diligenti quando si parla di ripagare i propri debiti con Viktor. I dati pubblicati con un tweet (che vi lasciamo in calce alla news) da CD Projekt RED sul profilo Twitter ufficiale vedono Viktor, uno dei “bisturi” (un medico di quest’universo) presente nel gioco è stato ripagato da tantissimi player per i propri servizi.
All’inizio della campagna, come i giocatori di Cyberpunk 2077 sapranno, Viktor risolve un particolare problema del protagonista, V, e sta al giocatore decidere se racimolare abbastanza soldi per pagare i debiti o ignorare il favore dell’amico.
In particolare, le ottiche Kiroshi sono un pezzo di altissimo livello e assolutamente fondamentale per il personaggio e sono inizialmente disponibili da Viktor al prezzo da capogiro di ventunomila eurodollari. Un’enormità per le fasi iniziali del gioco, ma il buon dottore dal grande cuore ha decide di emettere un considerevole prestito e di avanzare il totale necessario per il cyber potenziamento.
Una volta lasciata la clinica del bisturi con i nuovissimi occhi, V viene assorto da centinaia di attività e colpi di scena a livello narrativo. Il debito con Viktor resta però costantemente aperto e sta al giudizio dell’utente scegliere se tornare dal suo medico di fiducia con i soldi necessari per ripagarlo, o restare insolventi a vita.
Ebbene pare che moltissimi utenti non apprezzino avere conti in sospeso con chi fa del bene, e secondo un calcolo eseguito da CD Projekt RED, gli utenti avrebbero speso il totale di 147 miliardi di eurodollari per ricompensare Viktor. Con un breve calcolo è possibile intuire che circa 7 milioni di giocatori avrebbero deciso di restituire quanto inizialmente ricevuto.
Since Cyberpunk 2077’s launch, Viktor has earned 147 billion eurodollars thanks to the generosity of players who decided to settle V’s debt. With that many eddies, Viktor could afford 12,250,000,000 Burrito XXLs (that's a lot). 🌯🌯🌯#CyberpunkInNumbers pic.twitter.com/d17DfbMa0l
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) May 21, 2021
Dal lancio di Cyberpunk 2077, Viktor ha guadagnato 147 miliardi di eurodollari grazie alla generosità dei giocatori che hanno deciso di saldare il debito di V. Con così tanti eddies, Viktor potrebbe permettersi 12.250.000.000 di Burrito XXL (è molto). 🌯🌯🌯
Una notizia di colore, e certamente non l’elemento di fondamentale importanza per un gioco come Cyberpunk 2077, che sin dal lancio ha avuto problemi maggiori di cui occuparsi, fra i gravi problemi tecnici e le numerose class action.
Eppure, questo dato fa riflettere sull’enorme impatto che ha avuto l’opera di CD Projekt RED a netto dei numerosi difetti, nel mercato videoludico con un numero di utenti impressionante che hanno acquistato il prodotto e sono arrivati abbastanza avanti nella storia per poter ricompensare Viktor.
Ovviamente non è un valore che integra tutti gli acquisti degli utenti per il titolo, ma è certamente funzionale per comprendere la portata colossale che ha avuto un videogioco tanto chiacchierato quanto purtroppo travagliato.