Mancano esattamente due giorni al debutto ufficiale su console e PC di Resident Evil Village, e il nuovo capitolo della celebre saga horror di Capcom torna a far parlare di sé grazie a una recente intervista di Tsuyoshi Kanda, producer del gioco.
Ai microfoni di Axios Gaming, Kanda ha affermato che lo scopo del team di sviluppo della nuova avventura di Ethan Winters, non era quello di spaventare costantemente i giocatori. Infatti, ha aggiunto che il titolo è stato realizzato cercando di venire incontro alle esigenze degli utenti, visto che in molti hanno ritenuto troppo spaventoso il precedente Resident Evil 7. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:
Quando sviluppiamo un nuovo gioco legato alla saga di RE, il nostro obiettivo non è sempre quello di renderlo più spaventoso del titolo precedente, ma trovare un certo equilibrio, così da offrire un’esperienza spaventosa ma allo stesso tempo divertente per i giocatori.
Alcuni dei feedback che abbiamo ricevuto riguardo Resident Evil 7 affermavano che il gioco fosse troppo spaventoso. Da un certo punto di vista, questo è esattamente ciò che volevamo ottenere, quindi per noi è un enorme complimento.
Ma allo stesso tempo, il nostro obiettivo è sempre quello di creare qualcosa con cui chiunque possa sentirsi a proprio agio, quindi abbiamo allentato la curva di tensione in RE Village rispetto a Resident Evil 7: Biohazard, in modo che i giocatori non siano costantemente impauriti.
Ma non è tutto. Tsuyoshi Kanda ha dichiarato che con Village il team ha adottato un approccio completamente diverso rispetto la precedente avventura di Ethan Winters, sostituendo, in RE Village, gli ambienti stretti e claustrofobici di villa Baker con ambienti molto più vasti, così da creare nei giocatori una tensione completamente diversa.
In attesa di poter testare con mano il nuovo capitolo della celebre saga horror di Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil Village debutterà ufficialmente venerdì 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, PC e Google Stadia. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra prova relativa alla demo del Villaggio e del Castello Dimitrescu.