Assassin’s Creed Valhalla: rinviata l’espansione L’Ira dei Druidi

Durante le scorse ore Ubisoft ha annunciato che la prima espansione di Assassin's Creed Valhalla, L'Ira dei Druidi, è stata rinviata.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Durante la giornata odierna, Ubisoft ha comunicato ai suoi fan che la prima grande espansione di Assassin’s Creed Valhalla, intitolata L’Ira dei Druidi, è stata rinviata. Originariamente previsto per il rilascio a partire dal prossimo 29 aprile 2021, in questo DLC i giocatori potranno recarsi in Irlanda per scoprire i segreti di un antico e misterioso culto druidico.

La nuova data è stata fissata per il 13 maggio: una posticipazione di solamente qualche giorno che però ha l’utilità – a detta del publisher – di offrire un’esperienza maggiormente raffinata; insomma, sembrerebbe che ci sia il bisogno di dedicare ulteriore attenzione ai piccoli dettagli. All’interno del Tweet nel quale ha annunciato il ritardo, Ubisoft ha anche aggiunto che è presto in arrivo un articolo per fornire al suo pubblico maggiore trasparenza e condividere approfondimenti sul loro processo di sviluppo.

Proprio durante la giornata di ieri, l’azienda aveva introdotto tutto quello che c’è da sapere su questo primo contenuto extra atteso da oramai troppo tempo, con i giocatori che non vedono l’ora di metterci le mani sopra e l’hype alle stelle. Come forse già saprete, nell’espansione di Assassin’s Creed Valhalla che è stata rinviata, L’Ira dei Druidi, i giocatori esploreranno miti e folclore gaelici mentre si avventurano attraverso foreste infestate e altri nuovi luoghi alla ricerca dei membri del culto, facendo anche attenzione ai suoi adepti.

Nel caso in cui ancora non lo sapeste, un’ulteriore seconda espansione della storia denominata Assedio a Parigi è in arrivo: questa, non appena farà il suo debutto sugli scaffali durante l’estate del 2021, avrà modo di raccontare sotto occhi diversi l’invasione vichinga della Francia avvenuta durante l’anno 845 d.C.:

Durante questo momento chiave della storia, i giocatori si infiltreranno nella città fortificata di Parigi e sulla Senna sotto un prolungato assedio, nel quale scopriranno intriganti segreti nemici e formeranno alleanze strategiche per salvaguardare il futuro del loro brutale clan.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.