Jak & Daxter: un nuovo gioco è in sviluppo? Parla Naughty Dog (e non fa ben sperare)

Nelle scorse ore Evan Wells (co-presidente di Naughty Dog) avrebbe confermato che al momento lo studio non sta lavorando a un nuovo gioco su Jak & Dexter.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Negli ultimi giorni sembrerebbe esserci parecchio fermento in casa Naughty Dog; infatti dopo le recenti voci che parrebbero indicare un fantomatico remake del primo The Last of Us effettivamente in sviluppo, nelle scorse ore è emersa la possibilità che il team californiano possa essere al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Jak & Daxter. Durante una recente chiacchierata con Ted Price di Insomniac Games, in occasione di un panel dell’Academy of Interactive Arts & Science, Evan Wells (co-presidente di Naughty Dog) ha chiarito che lo studio al momento non sta lavorando a un nuovo gioco della serie Jak & Daxter, anche se ha ricevuto diverse richieste da parte dei fan. Vi riportiamo di seguito le sue parole:

Abbiamo ricevuto un sacco di richieste. Ogni singolo giorno su Twitter abbiamo ricevuto messaggi da parte dei nostri fan nel quale dicevano “Voglio un nuovo Jak & Daxter, voglio un nuovo Jak & Daxter”. Non si tratta di semplici tweet di 280 caratteri, ma di meme, lavori realizzati con Photoshop e molto altro, che richiedono quotidianamente uno sforzo e impegno davvero significativo.

Odio dirvelo, ma in questo momento non stiamo lavorando ad alcun progetto legato a Jak & Daxter.

Amiamo ancora i personaggi e apprezziamo tantissimo quello che voi ragazzi [di Insomniac] state facendo con Ratchet & Clank, vorrei tantissimo che l’avessimo fatto anche noi. Ne vorrei uno in fase di sviluppo, proprio perché lo studio ama profondamente questi personaggi.

In attesa di saperne di più sulla vicenda, sperando che la continua richiesta da parte dei giocatori di vedere il ritorno di Jak & Daxter (magari su PS5) possa far cambiare i piani di Naughty Dog, vi segnaliamo che la scorsa settimana un nuovo report di Jason Schreier avrebbe confermato che Sony avrebbe momentaneamente scartato l’idea di realizzare un sequel di Days Gone, in favore del remake del primo The Last of Us e di un nuovo Uncharted (affidato ai ragazzi di SIE Bend Studio).

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.