Sebbene i ragazzi di People Can Fly stiano cercando di risolvere le diverse criticità riscontrate dagli utenti in Outriders, sembrerebbe che la perdita del proprio inventario non sia l’unico problema che stia causando grattacapi ai giocatori. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, i continui crash dello sparatutto in terza persona cooperativo creerebbero all’interno del drive C del PC dei file dump (dovuti all’arresto anomalo del gioco), saturando di conseguenza la memoria interna del vostro hard disk (o SSD).
L’utente di reddit Toasteroven47 ha deciso di dare un’occhiata alla directory di salvataggio e le impostazioni di gioco, scoprendo che la cartella adibita ai salvataggi di Outriders conteneva al suo interno ben 22 GB di report tutti dovuti ai continui arresti anomali dello shooter. L’utente del noto forum a tema videoludico ha utilizzato un programma chiamato WinDirStat per individuare la problematica.
Siamo certi che il team di sviluppo polacco stia già lavorando per risolvere questa criticità, che seppur fastidioso, non dovrebbe causare ulteriori problemi ai giocatori PC di Outriders. Inoltre, sembrerebbe che trattandosi di semplici report sui crash anomali del gioco, è possibile liberare lo spazio del vostro hard disk cancellando facilmente questi file dalla cartella.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che Outriders ha fatto il suo debutto ufficiale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia lo scorso 1 aprile 2021. Inoltre, è disponibile in via totalmente gratuita per tutti gli abbonati a Xbox Games Pass. Se volete saperne di più sullo shooter in terza persona cooperativo di People Can Fly e Square Enix, al seguente link potete recuperare la nostra recensione (relativa alle prime ore di gioco).
Outriders è uno shooter GdR cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un universo fantascientifico oscuro e spietato. Mentre l’umanità muore tra le trincee di Enoch, tu creerai il tuo Outrider unico e partirai per un’incredibile avventura su questo pianeta ostile.
Con una storia intricata che si svolge in un mondo estremamente diversificato, ti lascerai i bassifondi e le baraccopoli della prima città alle spalle e attraverserai foreste, montagne e deserti alla ricerca della fonte di un misterioso segnale.