Come un fulmine a ciel sereno, la divisione Xbox ha annunciato i nuovi giochi gratis in arrivo sull’Xbox Game Pass ad aprile 2021, con diverse sorprese come GTA 5. Vi alleghiamo qui di seguito la lista completa, con anche le varie piattaforme:
- GTA 5 (Xbox One, Xbox Series X/S, xCloud) – 8 aprile
- Zombie Army 4: Dead War (Xbox One, Xbox Series X/S, xCloud, PC) ID@Xbox – 8 aprile
- Disneyland Adventures (xCloud) – 8 aprile
- Rush: A Disney/Pixar Adventure (xCloud) – 8 aprile
- NHL 21 (Xbox One, Xbox Series X/S) EA Play – 12 aprile
- Rain on Your Parade (Xbox One, Xbox Series X/S, xCloud, PC) ID@Xbox – 15 aprile
- Pathway (PC) ID@Xbox – 15 aprile
- MLB The Show 21 (Xbox One, Xbox Series X/S, xCloud) – 20 aprile
La lista è piuttosto corposa e piena di sorpresa, eravamo infatti a conoscenza solamente dell’arrivo di MLB The Show 21 già dal day one, di cui abbiamo parlato all’interno di questo articolo e di NHL 21. La vera sorpresa riguarda l’arrivo di GTA 5 gratis su Xbox Game Pass (o Grand Theft Auto 5).
Tutti i titoli verranno rilasciati nel corso del mese di aprile, che seguono il debutto di Outriders al day one sul servizio, il primo aprile 2021 (trovate qui la nostra recensione delle prime ore di gioco). Dopo lo scoppiettante mese di marzo, che ha visto l’acquisizione di Bethesda finalizzarsi e oltre 20 giochi entrare a gamba tesa nel catalogo, anche aprile non sembra deludere in alcun modo le aspettative.
Nonostante l’offerta possa risultare già in questo modo interessante, non è detto che ulteriori sorprese non facciano capolino nei prossimi giorni. Girano infatti da qualche tempo dei rumor riguardanti un nuovo evento di aprile, che potrebbe coinvolgere (com’è spesso consuetudine) l’annuncio dell’arrivo di ulteriori giochi gratis all’interno dell’Xbox Game Pass, trovate a questo link la notizia approfondita.
Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo mensile dedicato ai giochi gratis, dove troverete tutte le offerte dei principali servizio del mercato videoludico, potete accedervi con questo link.