Xbox Game Pass: il primo gioco PlayStation arriva al day one

Con una mossa a sorpresa, il servizio Xbox Game Pass sta per espandere il proprio catalogo con un gioco in arrivo direttamente da PlayStation.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

Come si vociferava già da un po’ di tempo, Sony sta per dare il via al supporto ad Xbox Game Pass, un servizio che potremmo considerare come concorrente ufficiale del PlayStation Now. Il prossimo 20 aprile 2021, infatti, MLB The Show 21, dei San Diego Studio, arriverà fin dal day one sul Game Pass. La serie, essendo parte della scuderia PlayStation Studios, fino ad oggi è sempre stata un’esclusiva PlayStation.

Siamo lieti di annunciare che MLB The Show 21 arriverà su Xbox Game Pass al day one, e sarà disponibile il 20 aprile per Xbox Series X/S e Xbox One, nonché su telefoni e tablet Android tramite Xbox Cloud Gaming ( Beta) per i membri Ultimate . Sia MLB The Show 21 Xbox One che Xbox Series X/S Standard Edition saranno incluse con Xbox Game Pass in modo che i membri possano giocare alla migliore versione del gioco indipendentemente dalla console in loro possesso.

Come annunciato dalla stessa azienda americana, il gioco sarà disponibile sia su Xbox Game Pass per console che su cloud. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal Senior Vice President della MLB: proprio per questo motivo, ci sentiamo di ipotizzare che sono state le loro trattative con Microsoft a consentire a questa partnership di concretizzarsi, piuttosto che una scelta fatta in prima battuta dalla stessa Sony. MLB The Show 21 supporterà, sin dal lancio al day one, sia il cross-play che il cross-save. In questo modo potremo salvare i nostri progressi indipendentemente dalla piattaforma sulla quale lo giocheremo.

Al momento, non sappiamo se questo approdo porterà a successivi scambi di titoli tra i due colossi videoludici. In ogni caso, la notizia dell’arrivo di un gioco PlayStation su Xbox Game Pass apre la strada a diverse possibilità per il futuro della next gen. Tutti i possessori delle console Sony, infatti, dovranno pagare a prezzo pieno un titolo che arriverà “gratuitamente” sul servizio Microsoft. Lo stesso Phil Spencer si è detto entusiasta di questa new entry nella scuderia dei titoli Xbox, e possiamo essere certi che non sarà l’ultimo arrivo dalla “concorrenza”.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!