MLB The Show 21 sarà il primo gioco targato PlayStation a uscire su Xbox

Nelle scorse ore è stato annunciato l'arrivo di MLB The Show 21 anche su Xbox: si tratta della prima volta che avviene una cosa simile.

Simone Schiavi
Di
Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se...
News
Lettura da 3 minuti

Alla fine del 2019, è stato confermato che i futuri giochi del celebre franchise MLB The Show potrebbero potenzialmente arrivare su altre piattaforme oltre a PlayStation, nonostante Sony abbia sviluppato e pubblicato i giochi a nome proprio. MLB The Show 20 era troppo avanti nello sviluppo per fare il salto ad altre console, tuttavia nelle scorse ore è stato confermato che MLB The Show 21 verrà lanciato non solo per PlayStation 4 e PlayStation 5, ma anche per Xbox One e Xbox Series X. Il colosso giapponese ha fatto l’annuncio con un trailer di presentazione, confermando la data di uscita del gioco, l’atleta di copertina Fernando “El Nino” Tatis Jr e alcuni altri dettagli nel processo. Il titolo in questione infatti arriverà negli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 20 aprile per tutte le piattaforme, con la versione last-gen in vendita a 59,99 euro, mentre la versione next-gen sarà poco più costosa. È stato anche confermato che MLB The Show 21 godrà del supporto per il cross-play, insieme alla progressione incrociata.

Ciò significa che ci sarà la possibilità concreta di giocare per PlayStation con i propri amici su Xbox, e non solo, perchè sarà presente anche la funzione che permetterà il trasferimento dei propri progressi da una piattaforma all’altra. Il supporto cross-play di MLB The Show 21 è enorme, in quanto significa che la quantità base di giocatori presenti nel gioco sarà significativamente più ampia di quanto già non fosse quando il gioco era disponibile solo per le console PlayStation. Il trailer di presentazione non ha mostrato troppi dettagli, quindi i fan non possono ancora essere sicuri di come il nuovo titolo trarrà vantaggio dall’hardware di prossima generazione. Nonostante ciò, sembra che nuove informazioni siano in arrivo a breve, dunque l’attesa sarà molto probabilmente corta: PlayStation ha confermato che le nuove funzionalità di MLB The Show 21 saranno presentate all’interno di alcune presentazioni speciali chiamate Feature Premieres: il primo di questi sarà trasmesso in diretta su Twitch, YouTube e Facebook Live a marzo.

Mentre i fan della saga dovranno aspettare fino a marzo per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche del gioco, ulteriori notizie arriveranno effettivamente questa settimana tramite annunci vari. Oggi, Sony ha anche confermato che MLB The Show 21 avrà una Collector’s Edition, la quale includerà sia l’accesso current-gen che next-gen. Nelle scorse ore, abbiamo stilato un’interessante classifica che potrebbe fare al caso vostro, riguardo i giochi che vorremmo ottimizzati su next-gen!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.