Lady Dimitrescu è diventata un fenomeno popolare di massa ancora prima dell’uscita del titolo che la vedrà protagonista. Fin dalla sua prima apparizione nel trailer di presentazione di Resident Evil Village, infatti, il web è impazzito per il personaggio di Lady Dimitrescu, che ha generato da subito diversi cosplay. Tra i più impressionanti e meglio riusciti, c’è sicuramente quello della modella Ekaterina Lisinathe.
https://www.instagram.com/p/CNDxKk6BzB-/?utm_source=ig_embed
La scelta della cosplayer di interpretare Lady dimitrescu non è stata fatta, però, casualmente. Nata a Penza, in Russia, Ekaterina deteneva il guinness dei primati per avere le gambe più lunghe del suo paese. La modella è infatti alta ben 2 metri, e ha avuto una lunga e illustre carriera per la squadra nazionale russa di basket, vincendo una medaglia di bronzo olimpica a Pechino nel 2008. Con oltre 600.000 follower su Instagram e 6 milioni di follower su Tiktok, Ekaterina ha fatto scalpore con la sua elegante statura e il suo portamento imponente che ha attirato l’attenzione della gente.
L’altezza di Lady Dimitrescu è stata oggetto di dibattito fin dalla sua presentazione. In molti, scherzosamente l’hanno addirittura paragonata ad un frigorifero, finché la stessa Capcom non è intervenuta sulla questione. Sorprendentemente, è molto più alta di quanto alcuni fan speravano. Lo spettrale vampiro divenuto una celebrità online è alta esattamente 2,9 metri, ed in questa misurazione sono stati contati anche i suoi tacchi a spillo ed il suo enorme cappello.
Il cosplay della modella russa, quindi, raggiungendo i due metri di altezza, è uno dei più imponenti e vicini alla realtà. Se avete sempre sognato (o almeno fin da quando è stato annunciato il gioco) che Lady Dimitrescu divenisse reale, Ekaterina Lisinathe potrebbe aver quasi realizzato i vostri sogni. Non ci resta dunque che attendere l’uscita del gioco per sperimentare tutta la forza e l’orrore di questo personaggio: siamo certi che in Resident Evil Village amerete Lady Dimitrescu molto meno che in questo cosplay.