Fin da quando Capcom ha annunciato al mondo Resident Evil Village con il suo showcase, internet è letteralmente impazzito per Lady Dimitrescu. L’altissima vampira, infatti, ha catturato le attenzioni di tutti i giocatori, che sono stati immediatamente colpiti dal personaggio, generando una tempesta di meme sul web. In molti, poi, hanno cercato di fare ipotesi sull’altezza di quello che sarà probabilmente il villain principale dell’ottavo capitolo della saga: nell’opinione generale si era affermata un’altezza di due metri e cinquanta. Ma è proprio così? Vista la grande ed inattesa attenzione del popolo dei gamer, Capcom ha quindi deciso di rilasciare i dati ufficiali.
La software house giapponese ha scelto di intervenire direttamente sulla questione, così da comunicare ai propri fan quanto sia effettivamente alta la gigantesca Lady Dimitrescu: e, sorprendentemente, lo è molto più di quanto alcuni fan speravano. Lo spettrale vampiro divenuto una celebrità online è alta esattamente 2,9 metri, ed in questa misurazione sono stati contati anche i suoi tacchi a spillo ed il suo enorme cappello. L’art director Tomonori Takano afferma che Capcom non si aspettava la grandissima attenzione che Lady Dimitrescu ha ricevuto fin dal giorno della sua rivelazione, elogiando il fatto che un cattivo sia di nuovo sotto i riflettori nella saga di Resident Evil:
Questi personaggi vampirici e ammalianti sono implacabili nella loro ricerca di Ethan, e non vedo l’ora che li incontri tu stesso quando entrerai nel castello di Lady Dimitrescu il prossimo maggio. È fantastico che i nostri cattivi siano stati capaci di diventare protagonisti come icone di Resident Evil Village. Lady Dimitrescu, in particolare, ha ricevuto un sacco di apprezzamenti ed attenzioni sia in Giappone che all’estero, cosa che ha reso noi del team di sviluppo estremamente felici. Ho sentito dire che la sua altezza rientra nelle domande più frequenti. Se includete il suo cappello e i tacchi, è alta circa 2,9 metri.