Lo showcase di ieri notte ha rivelato moltissime nuove informazioni per il franchise di Resident Evil. Oltre ai nuovi dettagli su Resident Evil Village, che arriverà il 7 maggio, sono stati annunciati anche le caratteristiche della modalità online multigiocatore. Quello che però ha attirato sicuramente l’attenzione degli utenti è stata la Demo di Resident Evil Village, rilasciata al momento in esclusiva su PlayStation 5. Mentre gli appassionati possono muovere i primi passi nel misterioso e inquietante villaggio che farà da sfondo alla nuova disavventura con protagonista Ethan, torna a esporsi un noto insider tradizionalmente legato alla saga. Dal proprio account Twitter, Dusk Golem ha infatti detto la sua sul lancio del gioco, anticipando le prossime mosse di Capcom.
I know VR was in at some point, I don't know the current status. To do VR they need a consistent performance for motion sickness, I guess to see. There is other things that are 100% happening they for some reason didn't mention here though, like the RE7 Next-Gen patch though. https://t.co/1zNHti0k0x
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) January 21, 2021
So che a un certo punto la VR era prevista, ma non ne conosco lo status attuale. Presumo che per confermarla abbiano bisogno di una notevole performance per ridurre il motion sickness. Ci sono altre cose che sono certe al 100% e che tuttavia non sono state menzionate per qualche ragione, come la patch next gen di Resident Evil 7.
Il breve tweet di Dusk Golem ci da quindi importanti informazioni su ciò che vedremo nei prossimi mesi. Innanzitutto è molto probabile che arriverà anche una modalità VR per Resident Evil Village, che sembra doveva essere rilasciata assieme al gioco, ma che per una ragione non specificata sarà giocabile solo in un secondo momento. Inoltre l’insider ci conferma che arriverà in futuro anche una patch next-gen per il settimo capitolo: potremo quindi aggiornare Resident Evil 7 per giocare al meglio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Capcom, quindi, non avrebbe al momento svelato tutte le frecce al proprio arco, nonostante l’ultimo showcase sia stato ricco di novità per la software house e per il brand di Resident Evil. Al momento, tutte queste informazioni rimangono nel campo delle ipotesi, ma vista la prossima uscita dell’ottavo capitolo siamo sicuri che presto arriveranno delle conferme ufficiali da parte di Capcom.