Indiana Jones 5 vedrà Harrison Ford tornare a interpretare il celebre personaggio nel film che sancirà la fine della serie. Secondo quanto emerso dall’Investor Day 2020 di The Walt Disney Company, la pellicola sarà diretta da James Mangold, che in passato ha lavorato a Logan e Ford v Ferrari, e dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel luglio del 2022. Sicuramente un annuncio dolce amaro, visto che oltre ad aver rivelato la finestra di lancio della pellicola, è stato confermato che il quinto capitolo del celebre franchise sarà l’ultimo in cui vedremo il personaggio di Henry Walton Jones Jr. interpretato da Harrison Ford. Vi riportiamo di seguito le parole di Frank Marshall, produttore del film, ai microfoni di Geek:
Ci sarà sempre e solo un Indiana Jones, ed è Harrison Ford. Quello che mi entusiasma di Mangold è il suo talento come narratore. Penso abbia fatto un ottimo lavoro in Ford Vs Ferrari, ha messo in risalto tutte le sue qualità. Ama i personaggi incredibili e che abbiano grandi storie da raccontare, quindi non vedo l’ora di vedere cosa inventerà. Al momento non posso dirvi altro, visto che ancora non ho visto la sceneggiatura.
Lucasfilm è in pre-produzione per il prossimo episodio di Indiana Jones. Al timone c’è James @Mang0ld, regista di Ford v Ferrari, e lo stesso Indy, Harrison Ford, torneranno per continuare il viaggio del suo iconico personaggio. L’avventura arriverà a luglio 2022.
Lucasfilm is in pre-production on the next installment of Indiana Jones. At the helm is James @Mang0ld, director of Ford v Ferrari, and Indy himself, Harrison Ford, will be back to continue his iconic character’s journey. Adventure arrives July 2022.
— Star Wars (@starwars) December 10, 2020