Darby McDevitt, Narrative Director di Ubisoft, ci accompagna attraverso un nuovo e splendido trailer alla scoperta della Mitologia norrena, delle credenze e dei valori culturali dei popoli che daranno vita al mondo di Assassin’s Creed Valhalla. L’ultima fatica del colosso francese è prevista in uscita il 10 novembre prossimo su Xbox Series X/S, PlayStation 4, PC (Epic Games, Uplay) e Google Stadia. Dal 19 novembre Valhalla sarà disponibile anche su PlayStation 5. Immergiamoci dunque nel cuore della Mitologia norrena!
Il filmato si apre spiegando che Assassin’s Creed Valhalla è ambientato in un mondo dove si sta sviluppando una graduale transizione dalla religione pagana a quella cristiana. In Inghilterra, dove è ambientata la maggior parte degli eventi narrati, la fede cristiana ha recentemente preso piede, ma ci sono ancora molte religioni pagane fiorenti. La più notevole delle quali è rappresentata dal pantheon degli Dei venerato dal popolo norvegese che era conosciuto nelle regioni che ora chiamiamo Norvegia, Svezia e Danimarca. Questa eclettica collezione di Dei comprende figure come Odino, il padre di tutti gli Dei e Freyia, dea dell’amore e della battaglia. Senza dimenticare Loki, l’ostinato ingannatore. Per tutti i personaggi norreni di Assassin’s Creed Valhalla, incluso il nostro protagonista Eivor, questi Dei e le storie su di loro costituiscono una religione vivente. Offrono conforto e saggezza agli uomini e alle donne che li prendono sul serio. Ma questi non erano Dei che offrirono rivelazioni o promisero salvezza. Simili agli dei greco-romani, gli dei nordici non erano certo esempi di virtù.
Dopo esservi immersi nelle splendide ambientazioni tra valli, fiumi e paesaggi mozzafiato, date un’occhiata alla nostra anteprima di Assassin’s Creed Valhalla, redatta per voi qualche giorno fa. L’ultimo capitolo della serie targata Ubisoft non è certo l’unico gioco in uscita degno di attenzioni la cui uscita è prevista in questo freddo novembre. Date un’occhiata a tutti i giochi in uscita, molti dei quali segneranno l’esordio della next-gen secondo interpretazione Microsoft (Xbox Series X/S) e Sony (PlayStation 5).