Assassin’s Creed Valhalla: svelati alcuni dettagli sulla versione PS5

Ubisoft ha svelato alcuni dettagli tecnici sulla versione PlayStation 5 di Assassin’s Creed Valhalla, in arrivo il prossimo novembre.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore, Ubisoft ha rivelato alcune delle caratteristiche tecniche di Assassin’s Creed Valhalla, che apparentemente sembrerà girare in 4K e 60 FPS su PlayStation 5 fin dal suo lancio sulla console di prossima generazione, previsto per il prossimo novembre. Secondo quanto rivelato da un articolo della redazione tedesca di Eurogamer, il primo gioco Ubisoft sulle console di  nuova generazione, girerà a 4K 60 FPS su PlayStation 5, mettendolo alla pari con l’output disponibile su Xbox Series X. Quello che possiamo aspettarci è un’esperienza di gioco su console completamente diversa rispetto alle precedenti, con cui i giocatori avranno modo di conoscere anche le nuove funzionalità delle due piattaforme,

Sempre nell’articolo, che richiama un recente rapporto di Ubisoft, viene comunicato che Assassin’s Creed Valhalla trarrà numerosi vantaggi su PlayStation 5 grazie alla nuova tecnologia SSD, utilizzata per abbreviare notevolmente i tempi di caricamento e dal Tempest Engine, che garantirà una qualità audio migliore e ancora più immersiva. Niente di inaspettato, in realtà, considerando che le migliorie tecniche della nuova console di casa Sony sono state molto spesso al centro dell’attenzione nel corso di questi mesi, ed è normale che vengano sfruttate a dovere dai videogiochi in arrivo prossimamente sulla piattaforma. Assassin’s Creed Valhalla sarà un titolo cross-gen, ma nonostante tutto sembra pronto a stupire il pubblico, e ad offrire un’esperienza di gioco completamente nuova e più immersiva rispetto alle precedenti.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile a partire dal prossimo 10 novembre 2020 su PlayStation 4, per poi arrivare anche sulla console di prossima generazione al momento del suo rilascio ufficiale sul mercato, previsto per il prossimo 12 novembre 2020 negli Stati Uniti e per il 19 novembre 2020 nell’UE e nel Regno Unito. Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso l’ultimo video gameplay ufficiale, Ubisoft ci ha dato la possibilità di dare un primo sguardo ad alcuni dei nemici che andremo ad affrontare nel corso della nostra avventura e all’ambientazione.

Condividi l'articolo