Specialmente in quest’ultimo periodo, le voci relative al nuovo titolo a tema lupi mannari di Capcom, Resident Evil 8, sono più che numerose dal momento che i dettagli ufficiali in nostro possesso sono seriamente scarsi. A soddisfare le nostre papille gustative è spesso sempre la stessa persona, in particolar modo per quanto riguarda questa specifica serie: parliamo proprio di AestheticGamer, che anche oggi ha rivelato nuove informazioni in merito al gioco e alla sua fase di sviluppo. Non a caso, gli ultimi rumor legati a dei presunti problemi di ottimizzazione del gioco su PlayStation 5, erano proprio nati dalla sua bocca! Entrando più nel nocciolo della questione, quest’oggi l’uomo ha ribadito che molte delle decisioni di progettazione che riguardano Resident Evil 8, derivano essenzialmente dalle risposte date per quanto riguarda i problemi del capitolo precedente. Ci sono stati forniti alcuni esempi, che vi lasciamo di seguito insieme ad un elenco puntato:
- Alla gente non piacevano alcuni modelli e, com’è risaputo, avrebbero preferito più varietà di NPC o nemici più interessanti.
- Una cosa invece al contrario assai apprezzata è stata la Baker House stessa; infatti c’è stata una richiesta per quanto riguarda più sezioni di esplorazione aperta proprio come quella.
- Era stato criticato Ethan, essenzialmente per come era stato presentato in Resident Evil 7.
- L’ultimo quarto del gioco e la mancanza di un boss finale non andava bene a molti giocatori.
- Infine, in porto sono arrivate molte critiche per quanto riguarda il palese distacco che il titolo aveva rispetto alla sua serie originaria, infatti come ben sappiamo RE7 è un titolo più autonomo.
Logicamente, stando a quanto detto dall’utente all’interno dei suoi post su Twitter, il nuovo RE8 starebbe combattendo questi problemi rilevati dai giocatori sullo scorso capitolo, dunque gran parte di questi non dovrebbero più ripresentarsi. Prima di lasciarci però, invitiamo tutti i nostri lettori a prendere le informazioni precedentemente trattate rigorosamente con le pinze, dal momento che nulla è stato confermato da chi di dovere.
(1/3) I've said this multiple times (so this is nothing new, I've been saying it for months now), a lot of the design decisions in RE8 came from responding to RE7's criticisms pretty directly. From what I've heard, the five main areas they responded to:
1. People didn't like the
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 23, 2020
didn't sit right with a lot of people.
5. People wanted the game to tie more into RE lore (RE7 does, but it's more stand-alone).
Even at this point you can see how RE8 combats all these identified points of criticism RE7 had. And trust me, it'll go further than what's shown now.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) August 23, 2020