Il regista di Justice League, Zack Snyder ha condiviso una ripresa in bassa risoluzione della sua versione di Steppenwolf che non sembra la versione a cartone animato vista grazie al lavoro di Joss Whedon in versione cinematografica. Il film si basa su un soggetto di Chris Terrio e Joss Whedon, che hanno anche scritto la sceneggiatura. È la quinta pellicola del DC Extended Universe ed è uscito nel 2017. Ci furono diversi problemi con il montaggio e realizzazione del film Justice League causati soprattutto dall’avvicendamento di Snyder e Whedon alla regia del film. Il principale riguardava proprio il personaggio di Steppenwolf. Infatti per molti fu una delusione, soprattutto se paragonato ad altri villain di film basati su fumetti. A maggior ragione pensando al fatto che lo stesso Joss Whedon abbia portato sullo schermo in passato Loki ed Ultron, villain molto apprezzati dalla fanbase, nei suoi film sugli Avengers.
Steppenwolf è apparso noioso, con il suo aspetto troppo da cartone animato che ha suscitato le critiche di moltissimi fan. Niente in confronto al villain di Zack Snyder visto in Batman v Superman: Dawn of Justice. Non è neanche probabile che per la realizzazione di Steppenwolf si sia provato a risparmiare denaro sugli effetti visivi, poiché è stato lo stesso Joss Whedon a realizzare quei film e siamo a comunque a conoscenza degli enormi budget messi a disposizione per la produzione di questo genere cinematografico, che non fatica a trovare appassionati da portare al cinema.
La versione di Steppenwolf di Zack Snyder, quella originale mostrata per gentile concessione di HBO Max in un video chiamato Snyder Cut è effettivamente molto diversa e più credibile. Sembra più terrificante, nonostante sia una ripresa a bassa risoluzione e potrà essere vista anche in un video director’s cut che verrà pubblicato nel 2021 sulla piattaforma on-demand HBO Max.