SOCOM: la serie tornerà presto su PlayStation 5?

Sony potrebbe prepararsi ad annunciare un nuovo capitolo della serie di SOCOM per PlayStation 5, stando ad un recente leak.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Sony potrebbe prepararsi ad annunciare un nuovo capitolo della serie di SOCOM per PlayStation 5, stando ad un recente leak. L’indiscrezione arriva dal sito 4chan tramite un leaker il quale ha nascosto il nome del gioco nel proprio messaggio, mettendo in maiuscolo alcune lettere in mezzo ad una frase in maniera strategica.

I’m not Sure if it will be a dedicated PlayStation event Or if it will be associated with the GamesCOM opening night live.

Il leaker, come potete vedere, ha scritto in maiuscolo la lettera “S” in “Sure”, la lettera “O” in “Or” e le ultime tre lettere di “GamesCOM”.

Il leaker in questione sembra essere alquanto affidabile, visto che ha già azzeccato alcune precedenti mosse di Sony, come il prossimo State of Play di agosto o il fatto che quest’ultimo evento digitale non presenterà grandi annunci dedicati a PlayStation 5.

Non è la prima volta che si vocifera del ritorno di SOCOM. Nel novembre del 2019, infatti, si vociferava che SOCOM fosse in fase di sviluppo per PlayStation 5 presso lo sviluppatore di Guerrilla Games di Horizon Zero Dawn e Killzone. Questa voce è stata supportata dalle inserzioni di Guerrilla Games di aprile 2019, secondo le quali il team di sviluppo era alla ricerca di nuovo personale per il multiplayer. Mentre alcuni fan hanno ipotizzato che ciò significasse che Guerrilla stesse lavorando ad un nuovo capitolo di Killzone o ad una modalità multiplayer di Horizon Forbidden West, secondo altri ciò stava a significare che il team di sviluppo si stava dedicando al ritorno di SOCOM.

Il gioco, quindi, potrebbe potenzialmente unirsi alle numerose altre esclusive annunciate fin qui per la console di nuova generazione targata Sony come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden WestRatchet & Clank: Rift Apart e Returnal. Magari Sony ha in mente di far tornare in auge anche altri brand storici del passato? Non ci resta che attendere per avere ulteriori novità in merito.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.