Sii coraggioso e ascendi con Silvermane. Questa la didascalia che accompagna il video pubblicato un po’ a sorpresa da Gearbox, publisher di Godfall, il titolo next-gen in sviluppo da Counterplay Games. Annunciato nel 2019, il gioco è “Looter-Slasher” ovvero un titolo in terza persona forte di una componente volta a muovere il giocatore alla ricerca di armi ed armature di vario genere. Come ci evidenza il sito ufficiale, lo scopo sarà quello di reperire armi di natura leggendaria.
Il trailer, come avete potuto vedere, è dedicato a Silvermane, uno dei tre protagonisti. Le inquadrature sono dedicate all’armatura del cavaliere del Leone, finemente decorata e istoriata. Gli elementi estetici che caratterizzano lo stile del gioco danno delle suggestioni legate ad antiche culture terrestri, come il buddihsmo, la civiltà Maya, mesopotamica e egizia. Questo incrocio di civiltà potrebbe ricordare For Honor, il titolo Ubisoft, ma la commistione tra elementi fantasy e sci-fi ricorda anche Destiny. Per quanto riguarda il sistema di combattimento sembrerebbe più vicino a Dark Souls o l’ultimo God of War.
La ricerca estetica realizzata dagli sviluppatori è accompagnata da un gameplay innovativo, incentrato su un sistema di combattimento peculiare, che probabilmente richiederà l’impegno da parte dei giocatori. La sfida proposta dal gioco potrà essere affrontata da soli o fino a un massimo di tre companion contemporaneamente. Avremo sicuramente le idee più chiare durante le vacanze invernali, dato che come riportato dal sito ufficiale, Godfall sarà finalmente disponibile in quel periodo. Presumibilmente la pubblicazione coinciderà con il lancio di PlayStation 5, oltre a essere disponibile per PC tramite Epic Games Store.