Secondo il corrispettivo brasiliano del PEGI o dell’ESRB americano, Cyberpunk 2077 sarà destinato ad una utenza di soli maggiorenni. Sono varie le motivazioni che hanno portato l’ente per la classificazione di videogiochi ad assegnare un 18+ all’attesissima meraviglia targata CD Projekt RED. Secondo quanto detto sarà un titolo maturo, che tratterà e mostrerà argomenti più o meno scottanti. La sempre più vicina classificazione ufficiale sarebbe l’ennesima conferma che la produzione stia procedendo senza intoppi, confermando l’uscita di Cyberpunk 2077 per settembre 2020.
La software house polacca non sembra voler rinunciare a nulla. Nonostante titoli precedenti come The Witcher 3: Wild Hunt avessero al loro interno contenuti ricolmi di sesso e violenza, pare che per Cyberpunk 2077 faranno molto di più, attraverso scene riguardanti un utilizzo esplicito di droghe, linguaggio violento e sesso. Ecco tutto ciò che lo renderà un titolo riservato ai maggiori di 18 anni:
- Arma senza violenza
- Uso moderato o suggerito di droghe illecite
- Arma con violenza
- Atto criminale senza violenza
- Descrizione del consumo di droghe illecite
- Lingua Derogatoria
- Aggressione verbale
- Atti violenti
- Piacere sessuale
- Consumo di droghe illecite
- Descrizione della violenza
- Si mostrano pericoli
- Si mostrano cadaveri
- Lesioni al corpo
- Turpiloquio
- Linguaggio con riferimenti al sesso
- Sangue
- Descrizione del consumo o del traffico di droghe illecite
- Sessualizzazione
- Sfruttamento sessuale
- Morte intenzionale
- Nudità
- Prostituzione
- Relazioni sessuali
- Consumo di droghe illecite
- Mutilazione
- Intensa relazione sessuale
- Suicidio
- Crudeltà
Non sappiamo ancora quale sarà la classificazione PEGI ufficiale, anche se dalla lista che abbiamo di fronte è davvero difficile sia inferiore al PEGI 18. Non mancheremo, come di consueto, di tenervi informati su tutte le novità riguardanti Cyperpunk 2077.