Cyberpunk 2077: la versione next-gen non sarà disponibile al lancio di PS5 e Xbox Series X

La versione PlayStation 5 e Xbox Series X di Cyberpunk 2077 arriverà più tardi rispetto al lancio delle nuove console.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

CD Projekt RED ha recentemente parlato della next-gen e dei suoi piani riguardanti l’uscita di Cyberpunk 2077 sulle attese nuove console. Nonostante infatti il titolo sia previsto per PlayStation 5 e Xbox Series X, la software house ha dichiarato che non sarà disponibile al lancio delle due piattaforme, ma arriverà più tardi.

Michal Nowakowski, SVP della sezione business della compagnia, ha parlato di come la versione del gioco per Xbox One sarà compatibile anche con Xbox Series X tramite un aggiornamento. Tuttavia, la vera e propria versione next-gen richiederà più tempo per essere realizzata al meglio e arriverà quindi più avanti. Queste le sue parole:

Per quanto riguarda la console di Microsoft, abbiamo confermato l’aggiornamento e la compatibilità con la funzione cross-gen, quindi potrete giocare a Cyberpunk 2077 già sulla console next-gen. Tuttavia, per quanto riguarda la vera versione next-gen, che arriverà più tardi, ancora non abbiamo annunciato quando uscirà e non ho commenti da fare ora al riguardo.

Per quanto riguarda invece la compatibilità dell’edizione per l’attuale console console Sony con PlayStation 5, Nowakowski ha affermato che ancora non ci sono conferme in merito ed è Sony che deve fare la prima mossa in questo senso:

Non c’è stato ancora un annuncio ufficiale di PlayStation quindi non possiamo confermare o smentire nulla. È PlayStation che prima deve rispondere a queste necessità e dopo saremo felici di commentare, ma al momento non possiamo anticiparli.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dal prossimo 17 settembre.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.