Dopo l’incredibile successo di Parasite agli Oscar, il regista sud coreano Bong Joon-Ho ha dichiarato di essere al lavoro sull’adattamento televisivo della HBO di Parasite e alla stesura di due nuovi film, uno in lingua coreana ambientato a Seoul con elementi “d’azione e di orrore” e un dramma storico ambientato tra gli Stati Uniti e l’Inghilterra su un fatto realmente accaduto nel 2016.
Parlando con la rivista Empire il regista ha riflettuto su quello che potrebbe fare in futuro, e ha rivelato anche di voler realizzare un musical, probabilmente dopo aver ultimato gli altri due lavori :
Mi piacerebbe fare un musical. I personaggi inizierebbero a cantare, poi penserebbero, “Oh mio Dio, fanculo, è troppo sdolcinato”, e si fermano all’improvviso. Ci sono musical straordinari, come “Singin ‘In The Rain”. Ma quando li guardo, mi sento molto in imbarazzo ed inizio ad arrossire. Quindi il mio musical sarà sicuramente… diverso.
Dopo aver cambiato la storia degli Oscar grazie a Parasite, il primo film in lingua straniera a vincere Miglior film straniero, Miglior sceneggiatura originale, Miglior regia e Miglior film, Bong Jon-Ho è diventato uno dei registi più acclamati di Hollywood, tanto da far uscire nuovamente nelle sale cinematografiche alcune delle sue opere. Non sappiamo ancora quale dei progetti girerà per primo, ma in ogni caso la curiosità da parte del pubblico è tanta.