L’emergenza COVID-19 continua a fermare il mondo del cinema e dei videogiochi. Dopo i tanti rinvii degli scorsi giorni, dobbiamo dire addio anche alla data d’uscita di Fast & Furious 9, fissata per il 22 maggio. Il nono capitolo della saga cinematografica con Vin Diesel è stato infatti posticipato di quasi un anno. La nuova data d’uscita della pellicola diretta da Justin Lin è stata svelata tramite l’account Twitter ufficiale del film con il seguente post:
Alla nostra famiglia di Fast Fans di tutto il mondo,
Sentiamo l’affetto e l’attesa che avete per il prossimo capitolo della saga.
Ed è per questo motivo che che è particolarmente difficile farvi sapere che dobbiamo spostare l’uscita del film.
Sta diventando evidente che non sarà possibile che tutti i fan sparsi nel mondo possano vedere il film nel mese di maggio. Stiamo rinviando l’uscita mondiale a aprile 2021, con la data del 2 aprile per il Nord America.
Sappiamo che è una delusione protrarre un po’ di più l’attesa, ma questa decisione è presa per la salute di tutti come nostra prima preoccupazione. Il rinvio potrà permettere alla nostra famiglia di fan di tutto il mondo di godersi il film insieme.
Ci vediamo la prossima primavera.
Con affetto,
la Fast Family
La nuova data d’uscita di Fast & Furious 9 è quindi fissata per l’aprile 2021, ma cosa ne sarà di Fast & Furious Crossroads, videogioco tie-in che sarebbe dovuto uscire proprio in occasione dell’uscita del film? Secondo alcune informazioni trapelate online sembra infatti che anche il titolo sviluppato da Slightly Mad Studios sarà soggetto ad un rinvio, ma al momento non vi è stata ancora nessuna conferma da parte del publisher Bandai Namco. In caso vogliate maggiori informazioni su Fast & Furious Crossroads, vi rimandiamo alla nostra anteprima del titolo.
#F9 pic.twitter.com/agQAFNLm9w
— #F9 (@TheFastSaga) March 12, 2020