In una recente intervista di Ricky Strauss, responsabile dei contenuti e marketing di Disney+, ha dichiarato a The Verge che al momento non ci sono piani per portare i due film di Spider-Man (Homecoming e Far from Home) sulla piattaforma streaming. Sebbene entrambi i film guidati da Tom Holland siano stati co-prodotti da Marvel Studios e Sony Pictures, i diritti appartengono a Sony. Ciò rende infinitamente difficile per Disney trasferire le pellicole sul proprio servizio. Ecco nel dettaglio le parole del responsabile, che non escludono eventuali cambiamenti di programma in futuro:
Amiamo i nostri amici di Sony, ma non abbiamo in programma di portare i film di Spider-Man su Disney+. Ci saranno tutti gli spettacoli animati dedicati all’Uomo Ragno che abbiamo realizzato, quindi saranno lì, nella categoria Marvel. Ma chissà cosa potrà accadere in futuro.
Strauss ha proseguito affermando che Disney sta lavorando a diverse offerte per recuperare gran parte dei titoli dell’MCU, proprio per questo adesso sono disponibili molti più titoli Marvel su Disney+ rispetto a quando è stato annunciato il servizio. Al momento, gli unici film dell’MCU non presenti in catalogo sono (oltre ai film di Spider-Man co-prodotti con Sony) Black Panther, Ant-Man and the Wasp, Avengers: Infinity War e Thor: Ragnarok. I quali rimarranno su Netflix fino alla fine del 2019, per poi essere disponibili in esclusiva su Disney+ a partire da inizio 2020.
Per saperne di più e conoscere la lista completa dei titoli esclusivi del nuovo servizio streaming Disney, trovate qui il nostro articolo.