Una delle recenti interviste a Polygon, la testata americana di notizie su videogame, ha visto protagonisti Takashi Tezuka e Yoshikazu Yamashita, i programmatori giapponesi di Nintendo, i quali hanno affermato che hanno intenzione di supportare Super Mario Maker, in maniera simile a Splatoon. Il titolo è arrivato sugli scaffali lo scorso 11 settembre e la compagnia nipponica ha dichiarato di voler aumentare i contenuti dedicati al pubblico occidentale, dal momento che diversi dei precedenti erano più orientati verso l’Estremo Oriente (come quello della mascotte Famitsu).
“Una cosa fondamentale che teniamo in considerazione quando scegliamo cosa vogliamo far arrivare, è che siano contenuti popolari anche in Europa e in America. Così, mentre Arino e Nekki sono più concentrati sul Giappone, vogliamo delle cose che siano note in Occidente” ha spiegato Yoshikazu Yamashita.
Ad ogni modo è stata negata la possibilità di vedere tute dedicate a prominenti figure della grande N, come Reggie Fils Aime e Shigeru Miyamoto, decisione che allontanerebbe buona parte del pubblico meno hardcor, mentre Nintendo vuole che Super Mario Maker continui ad essere un prodotto adatto a tutti.
Infine, potrebbero arrivare anche alcune delle personalità più note di Nintendo quali l’ex presidente Satoru Iwata, accompagnato da Shigeru Miyamoto o da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America. Però si vedrà in seguito se queste idee diventeranno realtà!
Ricordiamo che Super Mario Maker è disponibile su Nintendo Wii U.