Lo stesso giorno di 22 anni fa, nel lontano 1993, ID Software pubblicò il leggendario sparatutto Doom per MS-DOS. Con questo titolo, il team composto da John Romero, John Carmack, Tom Hall e Adrian Carmack ha rivoluzionato l’intero settore del videogioco, creando un genere che negli anni sarebbe diventato uno degli esponenti più importanti di sempre, ossia quello degli sparatutto in prima persona (o FPS).
Al di là del semplice piacere di vedere le persone sempre entusiaste e amanti del videogioco che ha più di due decenni di età, questa sembra essere davvero una bella occasione per ricordare che molti sviluppatori dei videogiochi di oggi hanno iniziato proprio nella vivace comunità di Doom.
Seppure siano passati ventidue anni. gli sviluppatori stanno ancora spingendo i limiti del motore di Doom e un suo reboot sarà in arrivo nella primavera del 2016, nella quale sarà possibile trovare moltissime modwork creative come elogio sincero a Ty Halderman, scomparso quest anno e che da sempre è stato un pilastro della comunità.
Inoltre, dal 2004, la comunità di Doom ha da sempre celebrato il suo anniversario allestendo una lista delle uscite dell’anno, detta Cacowards, in cui i migliori titoli vengono discussi e scelti nel dettaglio per diverse categorie.