VideogiochiNews

Avalanche Studios a lavoro su due titoli sandbox

Nemmeno il tempo di dire “Generalissimo” e di pubblicare Just Cause 3, che già Avalanche Studios dichiara sul fronte dello sviluppo. Non si può dire insomma che il team non sappia guardare al futuro. A dichiarare tale scopo, è stato niente meno che Christofer Sundberg, il fondatore dello studio! Come molto spesso capita in questo periodo, la notizia è stata divulgata via Twitter sul profilo ufficiale del fondatore, e ve lo proponiamo qui sotto:

 

https://twitter.com/CHSundberg/status/672079167098331136

Insomma la software house è già a lavoro su due titoli sandbox, con il tweet in questione Sundberg dichiara di essere alla ricerca di personale, per creare questi giochi ricchi di azione ed adrenalina. Che si stia già pensando a Mad Max 2 oppure ad un Just Cause 4? La cosa certa è che per mantenere ampia la finestra di pubblico, il team lavorerà producendo titoli in multi piattaforma per PC, PS4 e Xbox One. Alcune indiscrezioni dicono che il team sia appunto alla ricerca di un 3D Artist a Stoccolma, ed un Senior Character Artist ed un Tools Programmer a New York.

just cause 3 Avalanche Studios

Molto importante saranno i feedback ed i consigli che Avalanche Studios potrà chiedere ai fan di Just Cause e del team, riguardo cosa vorrebbero vedere e trovarsi davanti nei prossimi prodotti. Di certo l’idea trovarsi di fronte ad una nuova IP è succulenta, calcolando che il citato Senior Character ha ricevuto il chiaro compito di “creare un personaggio realistico e credibile in un gioco tripla A”. Attendiamo dunque novità! Vi piacerebbero di più dei sequel o delle novità assolute?

Se non l’avete letta, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Just Cause 3!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche