VideogiochiNews

SmartBoy in arrivo: lo ha annunciato Hyperkin

Realizzare un oggetto sfruttando la fantasia di un pesce d’Aprile? Si può. A quanto pare l’utopia è diventata una vera e propria macchina pronta a sfondare nei negozi di elettronica. Signore e signori, Hyperkin ha annunciato che lo SmartBoy verrà realizzato! Procediamo con ordine: che cos’è lo SmartBoy? E’ un apparecchio che serve ad adattare il proprio iPhone 6 Plus (unico modello compatibile al momento) a vero Game Boy.

L’apparecchio è composto da una scatola grigia creata molto somigliante all’involucro della console portatile di casa Nintendo, con tanto di freccette e tasti. L’unica parte mancante è ovviamente lo schermo, che sarà sostituito dal nostro IPhone 6 Plus una volta che questo viene inserito. La cosa migliore è che le cassette originali del Game Boy sono inseribili nel piccolo spazio adibito nella parte posteriore dell’accessorio.

smartboy

Una piccola grande rivoluzione insomma, che però al momento non ha ancora una data di uscita, ne tanto meno un prezzo sul quale regolarsi. In ogni caso ci tengo a precisare (come fatto anche dalla fonte della notizia, Wired.it), che il modello del telefono compatibile con l’accessorio non è proprio nuovissimo, e si teme che questo sia già superato il giorno dell’uscita dello SmartBoy.

Potrebbe una macchina così geniale diventare obsoleta appena uscita? Ci auguriamo di no.

 

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche