News

Dreamfall Chapters non avrà un porting per Nintendo Switch

Dreamfall Chapters, nuovo titolo sviluppato da Red Thread Games e pubblicato da Deep Silver, è un videogioco episodico d’avventura 3D. Il progetto è stato completamente finanziato tramite crowdfunding usando la piattaforma Kickstarter, nella quale ha raccolto 1.5 milioni di dollari, aggiungendo anche il finanziamento del Norvegian Film Institute e ad ora è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Tramite un’intervista con WCCFTech, la software house ha dichiarato che vorrebbe realizzare prodotti anche per Nintendo Switch; allora la domanda sorge spontanea: Dreamfall Chapters avrà un porting su quest’ultima piattaforma? Ecco le dichiarazioni in questione.

Ho comprato Nintendo Switch per mia figlia e ci ho messo le mani sopra appena possibile. Abbiamo giocato moltissimo a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, e abbiamo preso anche Mario Kart 8 Deluxe, che è fantastico ovviamente.

Nintendo Switch è grandioso, sopratutto come console portatile, non l’ho nemmeno collegata ancora ad un televisore, ma non credo che faremo un porting di Dreamfall Chapters. Richiederebbe un mucchio di lavoro e non sarebbe perfetto per Nintendo Switch. Stiamo però valutando di utilizzare la console per i nostri progetti futuri.

Quindi, stando a quanto detto, l’ultima fatica di Red Thread Games non vedrà la luce per la nuova console di casa Nintendo, ma non sono da escludere possibili progetti futuri.

Matteo "mata_luce" Franco
Amante di tutti i generi videoludici, ma più in specifico di quelle opere prettamente single-player: a Matteo "mata_luce" Franco piace vivere le storie dei personaggi e da grande vuole diventare come Naked Snake, alias Big Boss. Il cammino è arduo e tortuoso, ma non demorde.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche