Resident Evil Village è sicuramente uno dei titoli più attesi dai giocatori di tutto il mondo e, dato il valore e il peso della longeva saga Capcom all’interno del panorama videoludico, non stupisce quindi che ogni indiscrezione che appare in rete sia attentamente analizzata e presa in considerazione da utenti e addetti ai lavori. Tra gli insider più attivi nel fornire informazioni anticipate sul survival horror della software house giapponese vi è senza alcun dubbio Dusk Golem che, dopo aver rivelato due giorni fa quella che secondo lui potrebbe essere la finestra d’uscita del gioco, ha fornito nelle ultime ore alcuni dettagli su come sarà possibile affrontare le insidie presenti all’interno del titolo.
In una serie di post pubblicati su Twitter, l’insider ha rivelato infatti che, per avanzare nei vari livelli, potremo seguire diversi approcci anche in base alla tipologia di armi, risorse e, soprattutto, nemici che avremo di fronte. Ad esempio, vi saranno alcuni scenari che potranno essere superati ma che, probabilmente, non valgono le risorse e i rischi necessari per farlo. In altri punti invece, già nelle prime fasi di gioco, potremo scegliere se adottare un approccio stealth e cercare di evitare i nemici presenti oppure fare i coraggiosi e affrontarli a viso aperto. Entrambe le scelte ci permetteranno comunque di avanzare nella storia. Tale possibilità di scelta sarà presente anche in altri ambienti del gioco dove, grazie alla presenza di vie di fuga secondarie, avremo molto spesso la possibilità di poter andare avanti senza dover necessariamente eliminare tutti i nemici che ci troveremo di fronte, conservando le risorse limitate che il gioco ci fornirà.
Dusk Gamer ha comunque aggiunto che tale possibilità di scelta non sarà presente in ogni frangente, il che aggiunge – se possibile – ancora più varietà al gameplay. In conclusione e in attesa di conoscere la data di uscita ufficiale del gioco, vi ricordiamo che Resident Evil Village uscirà nel corso del 2021 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.
(1/3) I'll give three examples, some minor RE8 spoilers, but I'll try to be vague of specifics but enough people will know what I mean later.
I've noticed RE8 has several scenes it throws you in scenarios you theoretically can overcome, but probably not worth the resources/health
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 9, 2020