Monster Hunter: nuovo capitolo per Switch in lavorazione?

Nelle ultime ore è emersa un'interessante affermazione di Capcom che potrebbe indicare un nuovo capitolo di Monster Hunter per Switch.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Per il momento, sappiamo che l’unico titolo della serie Monster Hunter disponibile su Nintendo Switch è Generations Ultimate, noto in Oriente come Double Cross. Tuttavia, una recente affermazione di Capcom accende le speranze per un ulteriore gioco in arrivo sulla console ibrida. In un recente meeting con gli investitori, la compagnia ha risposto infatti ad alcune domande riguardanti la saga. Una di queste chiedeva se esiste la possibilità di vedere Monster Hunter World su Switch in futuro, ma la risposta in questo caso è stata negativa. Un secondo interrogativo si riferiva invece all’eventualità che sia in lavorazione un titolo della serie destinato in particolare ai più giovani, come i capitoli portatili per PSP. Come potete leggere dal tweet in calce alla notizia, Capcom ha dichiarato che ci sono effettivamente piani per lo sviluppo di un gioco del genere.

Qualcuno ha pubblicato alcune delle domande e risposte della riunione di Capcom IR sul suo blog apparentemente:

D: Monster Hunter World su Switch?

R: Nessun piano.

D: Qualche gioco MH destinato agli adolescenti, come quando era su PSP?

R: Sì, abbiamo piani di sviluppo per un gioco MH del genere.

È possibile dunque che la compagnia giapponese faccia riferimento ad un nuovo episodio della serie per console portatile. Tuttavia, si tratta al momento di informazioni abbastanza vaghe, per cui dovremo attendere dettagli ufficiali per poter confermare il tutto.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.